NEWS
Modalità registrazione Club SICILIAinMINI
Registrarsi al Club SICILIAinMINI è semplice e veloce. Basta cliccare su q...

FACEBOOK
CHI SIAMO
SICILIAinMINI è un club attivo fin dal 2005. Siamo uno dei club "storici", tra i primi nati in Italia.Il nostro obiettivo e riunire tutti gli appassionati di Mini in Italia, dalle classiche alle più moderne e condividere insieme l'amore per le nostre auto.Organizziamo raduni ufficiali più volte l'anno e, una volta l'anno, un evento di tre giorni in cui ripercorriamo i tracciati dei Rally più importanti della Sicilia, registrando la partecipazione anche di equipaggi da Malta e da tutta Italia.Siamo affiliati al Federclub Mini Italia, la Federazione italiana di tutti i club Mini. 
 

DavideDAVIDE - Presidente

Il giorno che ha comprato la sua Mini Cabrio ha trovato nel bagagliaio un DVD con le immagini del "Mini Mucchio", un raduno in cui centinaia di Mini sfilavano e coloravano gli spendidi paesaggi toscani: in quel momento ha detto "Voglio fare la stessa cosa in Sicilia". Ha iniziato lasciando dei volantini sui parabrezza delle altre Mini, ha continuato "facendo i fari" a chi incontrava e i "posti di blocco" per promuovere il club. E non si è fermato più.
Dall'incontro con Manlio è nata la passione per i Rally ed è diventato commissario di percorso.E' membro del direttivo Federclub Mini Italia  

 

DARIO - Vice Presidente

Nell'aprile 2006 ha conosciuto Davide e si è seduto al tavolino di un bar di Siracusa: l'idea di SICILIAinMINI prendeva forma.
Con Davide, fa i sopralluoghi per ogni raduno, si occupa della logistica e della scelta dei gadget.
La sua "Janis" si fa guidare lungo le strade della Sicilia e suona la migliore musica

Il suo alleato fidato è Alberto.    

 

MANLIO - Responsabile tracciati

Nel maggio 2006 ha trovato un volantino sulla sua Mini e ha pensato "Qualcuno ha avuto la mia stessa idea". Ha partecipato a una colazione in un bar di Siracusa e ha conosciuto il piccolo gruppo che stava crescendo.
E' Direttore di Gara nei più importanti Rally in Italia e in Sicilia.
E' l'anima sportiva del club: colui che ha portato lo stile Rally nei nostri raduni.
Con Davide e Dario, prende parte ai sopralluoghi dei raduni, compilando i roadbook.
    

 

MATTEO - Responsabile cerimoniere

Veneziano trapiantato a Palermo, si è iscritto a SICILIAinMINI nel 2012 e poco a poco è entrato nei cuori di tutti.
E' al tempo stesso l'anima saggia e lo spirito giocoso del club: grazie a lui i raduni sono ancora più divertenti perché inventa giochi e intrattenimenti durante gli eventi. E' sua l'idea delle canzoni di Natale con i testi adattati, i cruciverba, i quiz, le cacce al tesoro.E' spesso il nostro ambasciatore nei raduni oltre lo Stretto

 

 

DANIELA - Segreteria e tesoriere

E' la sorella di Davide ed è stata contagiata dall'amore per le Mini. Amore che ha trovato davvero durante il Mini Maremonti del 2014.
Si occupa della segreteria organizzativa, dei preventivi e delle prenotazioni. Dario l'ha definita "l'addetto rogne". Si occupa della comunicazione social e dei contatti con i soci.
E' l'unica a non avere una mini tutta sua, per ora...  

 

 

SHEILA - La first lady

Senza la sua infinita pazienza, SICILIAinMINI non esisterebbe. E' la moglie di Davide e dal 1996 lo segue e lo aiuta nelle sue passioni.
Durante i raduni fa parte della segreteria organizzativa, l'accoglienza e le pubbliche relazioni.Da qualche anno si fa affiancare anche da Chiara, Andrea e Marco, i loro 3 figli non più tanto piccoli che si occupano delle riprese video, i droni, la segreteria organizzativa e molto altro.

 

 

Alberto - Responsabile logistica

Se non ci fosse "Folletto", SICILIAinMINI sarebbe più brutto.
E' lui che, ad ogni raduno, con tanta pazienza, personalizza le Mini dei partecipanti rendendole auto da Rally. Su indicazioni di Dario e dello staff, si occupa della realizzazione e degli ordini di adesivi, gadget e personalizzazioni.
Durante i raduni si occupa anche della logistica e degli allestimenti.
E di notte, durante il raduno, insieme a Manlio fa l'ultimo giro di ricognizione per accertarsi che le strade siano percorribili.
PHOTOGALLERY